La Scuola di Estetica ASEB con sede a Sanremo organizza
corsi brevi di estetica e di trucco.
Contattaci per maggiori informazioni o per conoscere le modalità di iscrizione ai corsi.
Il corso prevede sia lezioni teoriche sia lezioni pratiche e ha l’obiettivo di aumentare il livello di conoscenza del viso, in modo da saper riconoscere il tipo di pelle e attuare trattamenti più appropriati. In particolare, al termine del corso l’allieva/o scoprirà come mantenere una pelle del viso curata e pulita, dato che questa rappresenta una caratteristica unica di ogni persona.
Si tratta di un corso teorico-pratico all’insegna della skin care, quindi incentrato sullo studio generale della pelle del corpo. Infatti, tramite il corso si sarà in grado di riconoscere le principali problematiche del corpo e quali trattamenti effettuare.
Questo corso include ore sia teoriche sia pratiche e permette di eseguire una manicure e una pedicure estetico. Il corso insegna lo svolgimento di una completa manicure e pedicure, quindi, comprende sia il taglio e la limatura delle unghie che la stesura dello smalto.
Il corso prepara a livello teorico e pratico l’estetista a organizzare la postazione di lavoro, eseguire una corretta epilazione con la cera in tutto il corpo e a svolgere trattamenti post-epilazione. Si tratta del metodo di epilazione più eseguito nei centri estetici ma che richiede nozioni teoriche e pratiche.
È un corso di epilazione a mano libera insegnato ad allieve che intendono imparare un trattamento in grado di lasciare una pelle bella e in salute anche dopo l’epilazione. Infatti, la pasta di zucchero è un prodotto naturale e ipoallergenico che non irrita la pelle. Il corso teorico-pratico si rivolge a specialisti del settore che intendono imparare questa nuova tecnica da affiancare alla cera tradizionale.
Si tratta di una recente tecnica a caldo che assicura una pelle liscia, morbida e non irritata anche dopo il trattamento. Il corso prevede ore di teoria e di pratica ed è caratterizzata da un tipo di “strappo” veloce e più delicato rispetto alla cera tradizionale. La particolarità di questa tecnica è che il prodotto va steso contro pelo e strappato per il verso del pelo. Dato che il prodotto è steso sulla pelle a caldo, il calore dilata i pori quindi strappando per il verso del pelo, il pelo sfilerà al posto di strapparsi. Ne deriva che l’epilazione brasiliana è adatta alle pelli sensibili sia delle donne che degli uomini ed è attuabile anche nelle zone più delicate del corpo come l’inguine.
Il corso di ASEB insegna la più diffusa tecnica di ricostruzione unghie, prevedendo sia ore di teoria sia ore di pratica. In particolare, si imparerà a eseguire una corretta e perfetta ricostruzione in gel sia con la tip sia con la cartina. Al termine del corso l’allieva sarà in grado di svolgere la ricostruzione, partendo da un’unghia molto corta o danneggiata.
L’acrilico è un prodotto molto richiesto in estetica e si basa sul contatto tra un liquido e una polvere. Questo contatto è capace di generare uno strato auto indurente che permette di ridurre i tempi di lavoro e creare forme estreme di unghie da decorare. Il corso teorico-pratico offerto da ASEB prepara l’allieva a eseguire una perfetta ricostruzione anche per le unghie più difficili. Infatti, questo tipo di tecnica è utilizzata anche per trattare casi di onicofagia e altre patologie dell’unghia.
L’acrilico è un prodotto molto richiesto in estetica e si basa sul contatto tra un liquido e una polvere. Questo contatto è capace di generare uno strato auto indurente che permette di ridurre i tempi di lavoro e creare forme estreme di unghie da decorare. Il corso teorico-pratico offerto da ASEB prepara l’allieva a eseguire una perfetta ricostruzione anche per le unghie più difficili. Infatti, questo tipo di tecnica è utilizzata anche per trattare casi di onicofagia e altre patologie dell’unghia.
Si tratta di un corso che prevede ore di teoria e di pratica, incentrate sulle tecniche decorative dell’unghia, naturale o precedentemente ricostruita in gel, in Acrigel o in acrilico. Con la Nail Art l’allieva diventerà un artista delle unghie in grado di realizzare lavori spettacolari e unici tramite l’uso di pennelli, smalti, gel, colle, brillantini e polveri speciali.
È un corso teorico-pratico che ha l’obiettivo di insegnare alla partecipante come effettuare un semplice ma perfetto make-up in grado di valorizzare il proprio volto. In tal senso, si tratta di imparare a eseguire un trucco non aggressivo ma valido nella maggior parte delle occasioni, come un pranzo o un appuntamento galante.
Questo corso di I livello è rivolto a coloro che intendono imparare ad eseguire trucchi da giorno e da sera più professionali. Dopo aver appreso le necessarie basi teoriche, l’allieva sarà in grado di praticare un perfetto trucco adatto a quasi tutte le richieste di una cliente.
Si tratta di un corso che insegna alle partecipanti le tecniche e le nozioni necessarie per realizzare un trucco correttivo professionale, avvalendosi anche del contouring e del camouflage. Con questo corso le allieve potranno valorizzare i pregi e nascondere le imperfezioni del viso e della pelle, utilizzando prodotti e tecniche altamente professionali.
Il corso prepara l’allieva su come relazionarsi con la sposa, scegliere ed eseguire il trucco perfetto per il grande giorno. Dopo aver appreso opportune nozioni teoriche, si impara a realizzare un look da sposa che sappia soddisfare le richieste delle clienti, considerando anche l’abito, l’orario e il tipo di cerimonia. Inoltre questo corso introduce alcuni cenni di trucco fotografico in quanto la sposa deve risultare impeccabile anche nel servizio fotografico.
Si tratta di un corso teorico-pratico con cui l’allieva impara le tecniche per svolgere un trucco professionale adatto a ogni tipo di occasione in cui è presente un servizio fotografico. Infatti, questo corso parte dallo studio della fotografia e sugli effetti che si possono creare in modo da saper riconoscere il trucco più appropriato e valorizzare il viso di una persona.
Il trucco moda amplia la conoscenza del make-up Artist in quanto unisce la storia del trucco con le ultime tendenze del momento. L’obiettivo del corso è di imparare a sviluppare il proprio estro, unendo la propria creatività agli standard del mondo della moda.
Il corso è improntato a coloro che vogliono lavorare nel mondo dello spettacolo e del cinema ed è strutturato in ore teoriche e pratiche che approfondiscono le conoscenze e le manualità del trucco. In particolare, l’allieva imparerà a lavorare con diversi tipi di prodotti plastici, sintetici e altri materiali capaci di realizzare incredibili effetti speciali tipiche delle produzioni dello spettacolo.
Si tratta di scoprire e imparare a svolgere un trucco semipermanente alle sopracciglia, alle labbra e agli occhi con l’eyeliner. Il corso prevede sia ore di teoria che di pratica e ha lo scopo di insegnare ai partecipanti l’esecuzione di un servizio perfetto, sicuro e realistico per la cliente. Infatti, il trucco semipermanente è usato sia per fini estetisti ma anche per nascondere imperfezioni e inestetismi.
È una tecnica manuale molto recente che si utilizza per lavorare sulle sopracciglia senza uso di apparecchiature. In particolare, il corso teorico-pratico insegna all’allieva come utilizzare un piccolo strumento composto da aghi sottilissimi, contenenti del pigmento colorato, al fine di disegnare ogni singolo pelo del sopracciglio. Grazie a questo trattamento è possibile ottenere un sopracciglio lavorato molto naturale e realistico anche nelle clienti che per diversi problemi non dispongono più di un arco sopraccigliare.
Il corso teorico-pratico di extension ciglia insegna all’allieva ad allungare, rinfoltire e curvare le ciglia attraverso due tecniche alternative chiamate “one to one” e “volume ”. La prima consiste nell’attaccare un extension a ogni singolo ciglio naturale per realizzare un effetto ancora più realistico ma non permette di aumentare la quantità di ciglia. Al contrario, il secondo presenta nella denominazione la lettera “D” a in indicare la Dimensione, cioè la quantità di ciglia artificiali da attaccare a ogni singola ciglia naturale. Inoltre, anche quest’ultima tecnica dona naturalezza alle ciglia grazie al fatto che le ciglia usate sono più leggere e hanno spessori diversi da quelle one to one.
Per maggiori informazioni vieni a trovarci in Via Nino Bixio 43, Sanremo
oppure contatta la segreteria